Termini e Condizioni

NOTE LEGALI

Tennis3.it Sas è di proprietà di Tennis3.it Sas, con sede in via Martiri della Liberta 244, 30174 Mestre (VE) 041-0990095 – P.Iva: 04224140261 email: info@tennis3.it
Gli acquisti effettuati su Tennis3.it Sas sono regolati dalla legge italiana sulla compravendita a distanza (D.Lgs n. 185 del 22/05/1999).
Tutti i prezzi indicati sul sito sono da intendersi comprensivi di IVA.
Tutti i prodotti visualizzati sul sito si intendono disponibili per la consegna immediata, salvo diverse esplicite indicazioni.
 In caso di momentaneo esaurimento o ritardo di un prodotto l’acquirente verrà tempestivamente avvisato via e–mail o telefono.
 Tuttavia Tennis3.it Sas si riserva il diritto di non concludere l’ordine senza assumersi alcuna responsabilità e senza che da ciò derivi alcun obbligo di risarcimento nei confronti dell’acquirente.
Il contratto di compravendita si intende confermato da parte dell’acquirente al momento della conclusione della procedura di acquisto sul web. Tuttavia il contratto si intende concluso per Tennis3.it Sas solo nel momento in cui ha avuto luogo la spedizione ed è stata notificata al cliente con apposita e–mail di conferma. Tutto quanto non specificato è disciplinato dal D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.

Spedizioni

La spedizione è gratuita per tutti gli ordini di valore superiore a Euro 99.00. 
Per ordini inferiori a tale importo il contributo di trasporto sarà di 8€.

Tempi di Lavorazione dell’ordine

Tennis3.it Sas invierà una email di conferma, o contatterà nel caso abbiate lasciato il numero, per comunicare l’effettiva disponibilità in magazzino dell’articolo scelto, nel più breve tempo possibile:

  • entro pochi minuti nel caso in cui l’ordine venga effettuato nell’orario di apertura del negozio (generalmente dalle 9.30 alle 19.30)
  • nel caso in cui l’ordine venga effettuato dopo le 17.00 la risposta vi arriverà a partire dalle 9.30 del giorno lavorativo successivo

In caso di mancata disponibilità a magazzino, qualsiasi articolo potrà essere ordinato e reso disponibile entro 4-5 giorni lavorativi.(circa)
Tutti gli articoli tennistici appartenenti ai marchi trattati possono essere ordinati (salvo disponibilità), anche se non presenti sul catalogo Tennis3.it Sas, e saranno disponibili entro pochi giorni lavorativi.
Tutti gli ordini regolarmente effettuati dal Lunedì al Venerdì (escluso festivi e prefestivi) entro le ore 11.00 verranno spediti nella stessa giornata. Gli ordini effettuati dopo tale orario non hanno garanzia di partenza in giornata, e verranno spediti il primo giorno successivo non festivo. Gli ordini contenenti racchette da incordare possono subire un ritardo nella spedizione in base agli impegni del laboratorio di incordatura.
Gli ordini con pagamento tramite Bonifico Bancario sono sempre spediti dopo aver verificato il corretto ed effettivo accredito.
I tempi sopra dichiarati sono indicativi e possono variare in periodi di alta stagione e/o di festività. Una email automatica da parte di SDA avviserà l’acquirente della avvenuta spedizione comunicando il tracking code (codice di spedizione) da inserire nella pagina dedicata (www.ioinvio.it) per conoscere la posizione del pacco e la data di consegna prevista.

Tempi di trasporto

Il trasporto sul territorio è affidato a corrieri SDA. 
Mediamente la consegna avviene in tutta Italia entro 24/48 ore.
I tempi sopra indicati sono assolutamente indicativi e possono variare in periodi di festività e/o in base alla destinazione. Tennis3.it Sas non è in alcun modo responsabile per eventuali ritardi dovuti al corriere.

IMPORTANTE:
Per favorire il corretto processo di spedizione è consigliabile indicare l’indirizzo di destinazione con la maggiore precisione possibile. Se sono presenti informazioni aggiuntive (Interno, Scala, Nome sul citofono) è consigliabile specificarle lungo la procedura d’acquisto.
Tennis3.it Sas non è responsabile di eventuali ritardi e/o mancate consegne causate da indirizzi incompleti o non adeguatamente forniti in fase di ordine.

Diritto di recesso

É possibile esercitare il diritto di recesso (ai sensi dell’ art. 65 del D.Lgs. 206/2005) comunicando a Tennis3.it Sas l’intenzione di non voler trattenere uno o più articoli acquistati e richiedendone il rimborso o l’eventuale cambio con altro articolo.

 La comunicazione del recesso deve essere resa in primo luogo via mail all’indirizzo info@tennis3.it  entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce, e deve essere seguita da raccomandata a/r entro 2 giorni dalla prima comunicazione.
Le informazioni necessarie per esercitare il recesso sono le seguenti:

  • Dati dell’acquirente (Nome, Cognome, Indirizzo, Numero di Telefono, Email)
  • Codice Prodotto per cui si vuole esercitare il recesso
  • Copia della Fattura o Scontrino ricevuto con la merce
  • Motivo del recesso
  • Evidenziare se il prodotto è arrivato danneggiato oppure è non conforme

Successivamente, entro ulteriori 10 giorni il prodotto deve pervenire alla sede Tennis3.it Sas a mezzo corriere con spese di trasporto a carico dell’acquirente.
Per poter godere del diritto di recesso il prodotto deve essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, pertanto completo di eventuali imballi, sigilli, etichette, accessori vari in dotazione. In difetto ci riserviamo il diritto di addebitare al compratore una penale che va dal 60 all´80% del valore del prodotto. Qualora a seguito di un reso effettuato per Diritto di Recesso il valore residuo dell’ordine risulti inferiore a Euro 75.00, verranno ri-addebitate all’acquirente le eventuali spese di trasporto precedentemente omaggiate. Per ulteriori informazioni sulle regole di restituzione consultare la sezione Politica dei Resi.

Non è possibile esercitare il diritto di recesso nei seguenti casi:

  • Acquisto effettuato ad uso aziendale e/o professionale (acquisto con Partita Iva)
  • Racchette incordate su indicazione dell’acquirente: sono da considerarsi “beni personalizzati” e pertanto escluse dal diritto di recesso.
  • Tubi di Palline Aperti: un tubo aperto subisce alterazione della prestazione/durata.
  • Indumenti o calzature indossati e/o lavati, oppure privi di etichette o confezione originale.
  • Qualsiasi prodotto che non conservi le caratteristiche e le dotazioni originali possedute al momento dell’acquisto (ad esempio l’ammanco di un’etichetta o la semplice rottura della confezione).
  • Qualsiasi prodotto che sia stato anche minimamente usato o che abbia subito alterazione, manomissione, rottura, abrasione o semplice apertura di un sigillo (ad esempio il rivestimento plastico del manico di una racchetta).

Modalità di Rimborso

Tennis3.it Sas rimborserà il costo del prodotto restituito ai sensi del Diritto di Recesso entro 30 (trenta) giorni dalla avvenuta ricezione del reso. Il reso avverrà con rimborso su carta di credito se il pagamento originario era stato effettuato con carta di credito, e con bonifico bancario in tutti gli altri casi. I costi di trasporto non sono mai oggetto di rimborso in caso di recesso. Il valore del trasporto eventualmente omaggiato nella spedizione originaria verrà stornato dal valore di rimborso.

POLITICA DEI RESI

Come Richiedere un Reso
L’intenzione o la necessità di richiedere un reso va segnalata in ogni caso a Tennis3.it Sas in forma scritta all’indirizzo info@tennis3.it. Le seguenti informazioni devono essere incluse nella mail per effettuare il reso:

  • Dati dell’acquirente (Nome, Cognome, Indirizzo, Numero di Telefono, Email)
  • Codice Prodotto che si vuole rendere
  • Copia della Fattura o Scontrino ricevuto con la merce
  • Motivo del reso / Difetto riscontrato
  • Evidenziare se il prodotto è arrivato danneggiato oppure è non conforme
  • Evidenziare se si tratta di un Reso/Sostituzione in Garanzia
  • Evidenziare se si tratta di una richiesta di sostituzione Taglia/Misura o sostituzione con altro prodotto

Si riceverà entro brevissimo tempo una risposta con accettazione o diniego a seconda dei casi insieme a chiare istruzioni per effettuare il reso. Nessun reso verrà accettato se non preventivamente autorizzato da Tennis3.it Sas in forma scritta o telefonica.

Requisiti necessari per ottenere Sostituzione o Rimborso
Tutti i prodotti resi (ad eccezione del caso di Sostituzione in Garanzia) devono conservare le caratteristiche che avevano al momento dell’acquisto, pertanto devono essere in condizioni “pari al nuovo” e pronti per essere rivenduti. Devono recare intatti tutti i sigilli, le etichette, i tags, le scatole o gli involucri originali. In mancanza di questo importante requisito il prodotto sarà considerato “usato” e verrà quindi rispedito al mittente con addebito dei costi di trasporto oppure trattenuto con una penale che varierà dal 60% all’80% del valore di acquisto in base alle condizioni di arrivo del prodotto reso.
In particolare è bene sottolineare le regole di restituzione per i prodotti come segue.
Racchette
: Dovranno conservare intatto il rivestimento plastico del manico, non recare graffi, segni, scritte. Non devono aver subito alcuna alterazione tipo re-incordatura o applicazione di accessori (overgrip, nastro piombato etc..). Non è previsto alcun rimborso per le corde montate sulla racchetta dietro indicazione dell’acquirente, salvo in caso di errore da parte di Tennis3.it Sas.
Scarpe
: Dovranno essere restituite senza essere mai state usate e non devono recare alcun segno di usura. Devono recare inoltre tutte le etichette (non rimosse) incluse nella dotazione iniziale. La scatola originale è considerata parte integrante del prodotto e pertanto va restituita integra, priva di segni o scritte che potrebbero comprometterne la rivendita.
Abbigliamento
: Un capo di abbigliamento va restituito completo di bustina originale e con le etichette del produttore attaccate. Il distacco delle etichette dal capo comporta la presunzione di utilizzo del prodotto e determinerà la perdita del diritto di sostituzione o rimborso. Il capo va comunque restituito nuovo, mai indossato, mai lavato e privo di segni, macchie, strappi e/o qualsiasi alterazione.
Borse, Accessori, Corde, Grip e Overgrip: 
Il prodotto deve essere restituito completo di etichette e con confezione intatta. I prodotti confezionati in blister plastico devono essere intatti e con blister non aperto.
Palline
: I tubi pressurizzati devono essere restituiti intatti, non aperti e privi di scritte, ammaccature o segni.

Costi del Trasporto per i Resi

Nella tabella qui di seguito esponiamo le regole per l’addebito del trasporto nei casi più frequenti di reso.
 Nel dubbio è consigliabile contattare Tennis3.it Sas per ulteriori chiarimenti.

Schermata 2016-02-02 alle 10.55.14

Importante:
Qualora a seguito di un reso effettuato per Diritto di Recesso (richiesto su un ordine con Trasporto Gratuito) il valore residuo netto dell’ordine risulti inferiore a Euro 75.00 (soglia utile per la spedizione gratuita), verranno ri-addebitate all’acquirente le spese di trasporto precedentemente omaggiate. Tutti i resi – anche quelli con spese a carico di Tennis3.it Sas – viaggiano a rischio e pericolo dell´acquirente, che è pienamente responsabile di qualsiasi danneggiamento dei prodotti durante il trasporto. 
I resi che viaggiano con spese a carico di Tennis3.it Sas devono essere affidati esclusivamente al corriere convenzionato, sempre indicato nel nostro documento di Autorizzazione al Reso. I resi effettuati che ci perverranno in porto assegnato con corriere diverso da quello indicato verranno automaticamente rifiutati e rispediti al mittente.

PAGAMENTI

Carta di Credito
I pagamenti vengono effettuati tramite PAYPAL. E’ possibile pagare anche se non si è in possesso di un conto PayPal inserendo i dati in totale sicurezza e autorizzando instantaneamente il pagamento. Il pagamento tramite Carta di Credito non comporta alcun costo aggiuntivo.
Bonifico Bancario
E’ il metodo di pagamento più sicuro in senso assoluto. Tennis3.it invierà i dati necessari per effettuare il bonifico via e–mail, insieme alla conferma dell’ordine.
In media un bonifico perviene entro 36/48 ore dall’ordine richiesto alla banca; l’acquisto verrà spedito successivamente all’effettivo accredito dell’importo. Il pagamento tramite Bonifico Bancario non comporta alcun costo aggiuntivo.

Rappresentazione grafica dei prodotti

La rappresentazione grafica dei prodotti (immagini, dati tecnici e descrizioni) è realizzata al solo scopo di illustrare il prodotto ed è puramente indicativa. I prodotti possono pertanto differire da quanto rappresentato sul video per ovvi motivi di impostazione cromatica dello schermo (ad es. la tonalità del colore di un capo di abbigliamento). Le immagini visualizzate sono – nella maggior parte dei casi – fornite dai produttori, ed a questo proposito si informa che taluni prodotti possono differire dalla rappresentazione grafica a seguito di modifiche apportate dal produttore stesso, pertanto Tennis3.it Sas non assume alcuna responsabilità se tali modifiche non apportano variazioni alla funzionalità ed alla destinazione d’uso di un prodotto (ad Es. un Logo di diverso colore, o una stampa differente o posizionata in un sito diverso).
 L’impegno primario di Tennis3.it Sas è pertanto quello di fornire prodotti originali, di importazione ufficiale e coperti da Garanzia Ufficiale del Produttore.

GARANZIE

Tennis3.it Sas.it distribuisce solo prodotti originali, di importazione ufficiale e coperti da Garanzia Ufficiale del Produttore.
Garanzia del Produttore
Ogni prodotto distribuito da Tennis3.it Sas gode della Garanzia Ufficiale del Produttore nei termini indicati dalla Legge Italiana. A partire dalla data di consegna del prodotto, l’acquirente è coperto da un periodo di Garanzia di 24 mesi se ha acquistato il prodotto a titolo personale ovvero di 12 mesi se ha acquistato a scopo professionale (acquisto con Partita Iva). Una volta scoperto il difetto, il consumatore ha 2 mesi di tempo per segnalare il difetto a Tennis3.it Sas, che si attiverà affinché i diritti del consumatore siano tutelati eseguendo tutte le necessarie atte a ottenere la riparazione e/o sostituzione del prodotto nel più breve tempo possibile. La garanzia non copre mai il danneggiamento dei prodotti procurato da un uso improprio degli stessi, né tantomeno eventuali danni procurati dagli stessi prodotti a terzi o a cose e oggetti di terzi.
Garanzia di Conformità
È definito difetto di conformità un difetto verificabile al momento della ricezione del prodotto e comunque visibile prima dell’inizio dell’utilizzo dello stesso.
Tennis3.it Sas offre garanzia diretta contro i difetti di conformità ed assicura la sostituzione immediata del prodotto “non conforme”.
Per tutti gli altri casi è valida la Garanzia del Produttore.

Esempi di difetti di conformità:

  • Ricezione di un prodotto danneggiato durante il trasporto
  • Ricezione di un prodotto nuovo con difetto visibile prima dell’uso.

Prodotti Esclusi dalla garanzia

Sono escluse da qualsiasi tipo di Garanzia le incordature effettuate su racchette nuove su indicazione dell’acquirente. Tennis3.it Sas offre il montaggio delle corde se acquistate insieme ad una racchetta e questa prestazione fa decadere qualsiasi diritto di reclamo sulla qualità dell’armeggio e/o del relativo montaggio. Con la richiesta di incordatura l’acquirente affida a Tennis3.it Sas l’incarico di effettuarne il montaggio sulla racchetta acquistata, riconoscendone la capacità di eseguire il lavoro a regola d’arte e con gli strumenti più adatti ed aggiornati. Sono pertanto da considerarsi nulli tutti i reclami relativi a presunte errate tensioni, rotture premature dell’armeggio o contestazioni sulla tecnica di montaggio.

Scoperta di un difetto di produzione e Procedura di Reso

L’acquirente deve segnalare a Tennis3.it Sas l’eventuale problema e/o presunto difetto entro 60 giorni dalla scoperta dello stesso, richiedendo il reso del prodotto interessato tramite la procedura indicata alla voce  “Politica dei Resi”.
Tennis3.it Sas autorizzerà il reso del prodotto (con trasporto a spese dell’acquirente) e provvederà a inoltrare immediatamente il prodotto al produttore, che previa perizia tecnica si esprimerà in merito allo specifico caso. Dopo il responso tecnico del produttore Tennis3.it Sas provvederà alla sostituzione del prodotto in caso di accertamento del difetto ovvero alla restituzione del prodotto nel caso in cui non rientri nei termini della garanzia. In ogni caso per tutti i problemi di qualità fa fede il responso tecnico del produttore. Per maggiori informazioni sulla procedura di reso consulta la sezione “Politica dei Resi”.