Pubblicato il

Perchè affidarsi a dei professionisti della corda?

Molto spesso mi capita di ricevere in negozio clienti che mettono in secondo piano il discorso incordatura.
Tanti giocatori di club, ma spesso anche agonisti non pensano che un tipo di corda e sopratutto come viene montata possa fare la differenza nel proprio gioco.

Molti non sanno che l’ incordatura rappresenta forse il più grande fattore di stress per una racchetta da tennis, è perciò importante in fase di montaggio mantenere la forma e le condizioni originali del telaio.

incordare

Andiamo ad analizzare quindi, in modo molto schematico, cosa vuol dire offrire al cliente un servizio di incordatura professionale e personalizzata.

  • Installare le corde senza danneggiarle (anche la miglior corda montata in un modo approssimativo non avrà modo di esprimere il proprio valore su di un qualsiasi tipo di telaio);
  • Ottenere la giusta tensione su ogni corda e mantenerla, non è solo cosa si monta ma COME si monta la corda a fare la differenza.
  • Conoscenza delle tecniche e degli schemi di incordatura più moderni e della loro interazione con il telaio;
  • Trovare la corda e la tensione adatta per le esigenze di ogni giocatore, cosiddetto “set-up migliore”;
    attenti a non cadere nel tranello della mentalità “stessa corda, stessa tensione”

Ultimo ma non ultimo a livello di importanza, il lavoro di incordatura di alto livello è preceduto e completato da una serie di operazioni ad esempio: la registrazione della racchetta e di tutti i dati di lavorazione (scheda tecnica) nel database, la pulizia e ritocco del telaio.

Da Tennis3.it potrai trovare personale qualificato (Certified Stringer Ersa) che sappia trattare il tuo attrezzo con professionalità e con trasparenza per aiutarti a migliorare il tuo tennis !

” Se credi che un professionista ti costi molto è perché non hai idea di quanto ti costerà mettere la tua racchetta nelle mani di un dilettante! “